Giro di Svizzera 2018, UAE con Kristoff e Ulissi per i successi parziali
UAE Team Emirates a caccia di tappe al Giro di Svizzera 2018. Motivata dal successo di Alexander Kristoff al GP Gippingen di ieri, la compagine emiratina sarà al via della corsa in programma dal 9 al 17 giugno con una selezione improntata dunque soprattutto intorno al campione europeo, ma con la possibilità di giocarsi le proprie carte anche nelle frazioni più impegnative, malgrado non abbia un focus sulla classifica generale in una “formazione ben bilanciata tra elementi giovani e corridori di alto livello ed esperienza”.
L’altro uomo di riferimento sarà Diego Ulissi, che avrà la possibilità di farsi notare in più di una circostanza viste le sue qualità, con uomini come Jan Polanc e Ben Swift a loro volta pronti per cercare un successo parziale, in particolare con le fughe da lontano, presumibilmente l’arma migliore della formazione guidata da Simone Pedrazzini e Mario Scirea per l’occasione, soprattutto nelle tappe più impegnativi. Completano la selezione Roberto Ferrari, Filippo Ganna e Oliviero Troia, ai quali si chiede prevalenetemente di lavorare per i capitani.
“La condizione maturata al Giro d’Italia è buona, proverò a sfruttarla nel Tour de Suisse – commenta Ulissi, reduce dal quarto posto al GP Lugano, stretto nella morsa della Bahrain-Merida – Il lotto dei partenti è di altissimo livello, ci sarà battaglia sia per le singole tappe che per la classifica generale”.
“Quando in passato ho scelto il tour de Suisse come importante appuntamento pre-Tour de France, ho sempre ottenuto soddisfazioni, quindi mi entusiasma la prospettiva di correre in Svizzera – analizza invece il campione europeo – Potrà essere un’ottima occasione per sfruttare le salite elvetiche per rifinire la condizione e per cercare di cogliere le eventuali opportunità di fare risultato”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |